Camillo Cardenas Herrera

International Guest Principal Dancer and Principal Dancer with Columbia City Ballet. Will teach men’s class, ballet, repertory and variations.

CAMILO HERRERA Cali, Colombia Camilo ha iniziato a ballare all’età di dieci anni
Colombia, Sud America presso l’Istituto Colombiano di Balletto Classico. Ha ottenuto il diploma di danza presso le istituzioni Ballet-Centered, secondarie e di livello superiore in cui si trovava insegnare anche dai maestri di balletto Gloria Castro, Helena Cala e Maria Helena Llorente come insegnante del Balletto Nazionale di Cuba. Dopo la laurea entrò a far parte del Conservatorio de Valencia in Spagna dove ha studiato per due anni. Camilo ha anche ricevuto una media di battuta di borsa di studio completa nel 2012 con il Miami City Ballet e nel 2011 ha partecipato all’International Festival di Valencia, Spagna.
Camilo si è esibito professionalmente con il Balletto Nazionale di
Colombia, Atlantic City Ballet nel New Jersey, Montgomery Ballet in Alabama e
Hinsdale Ballet Theatre di Chicago. Il signor Herrera ha lavorato con organizzazioni internazionali coreografi come Darren McIntyre, Rafael Darder, Ramon Oller, Rolando Candia, Gonzalo Galguera e Alicia Amatrain ed è stato in tournée in Honduras, Guatemala, El Salvador, Repubblica Dominicana, Russia, Olanda, Belgio, Spagna, Germania e USA. Camillo ha trascorso cinque stagioni con il Columbia City Ballet e il balletto Pensacola dove è stato Primo ballerino, ora Camilo, continua la sua carriera al Carolina Ballet e al South Carolina
ballet ha il ballerino principale. Camilo è un artista ospite principale internazionale con varie scuole e aziende in tutti gli Stati Uniti e in Europa ogni anno. Lui è un docente ospite internazionale, masterclass didattiche, classi partner ed estate intensivi in ​​tutti gli Stati Uniti.